20
Mar
09

IL TUO BABBO lo faceva?

Il Canadian Club.

Il primo sorseggio di questa “balla nera assicurata” per me è avvenuto 5 anni fa. Ero fuori con delle amiche, avevo 16 anni ed ero la più piccola. Loro sapevano cosa prendere, io praticamente non avevo mai bevuto. In quel periodo stavo insieme ad un ragazzo di origini canadesi (più grande di me) e un paio di giorni prima avevamo giusto parlato di questo whiskey, quindi leggendolo sulla lista ho scelto quello. (N.B. premetto che la scelta non ha portato a una balla nera. Bevete responsabilmente U___U).

Beata ignoranza.

Mi arriva un calice con 4 dita (in verticale) del buon Canadian. (mi è partita su Winamp “Baby Fratelli” by The Fratellis – ci sta un sacco bene per rivivere questa situazione). Io ero alquanto preoccupata, lo ammetto, sia per la pesantezza della mia scelta sia perchè la mia mente mi aveva appena proposto un flash nel quale vedevo mio papà che saliva le scale del locale e mi vedeva.

Dico: “Naaaaaa dai, non ci viene mai il mio babbo qui, hahahahaha”.

Arrivano le ordinazioni. Comincio a sorseggiare. Si, era pesantuccio, ma il sapore mi piaceva, quindi proseguo. Si chiacchiera, si ride. A un certo punto sento: “Mì c’è Paolo!”, e io: “hahahahaha seeeee!”, mi volto e il mio babbo era li, davanti a me che sorrideva. Proprio quella sera era uscito con dei colleghi del lavoro. Comincio a spostare i bicchieri da davanti a me e, come se stessi giocando, grido: “Dov’è la regina, siori e siore, dov’è la regina?”.

Non funziona, beccata, in pieno. U___U. Ovviamente.

Mi sale un pò di paura mentre mi chiede, con il suo vocione da orso buono: “Ce bevitu?” – friuliano – “Cosa bevi?” – italiano. Io lo guardo e comincio a spiegargli: “Ma no papy guarda è un whiskino tranquillo (esistono?), ma non lo finisco mica eh! David mi ha detto che è un sacco buono e l’ho preso, ma per assaggiarlo, ora lo faccio portare indietro e mi prendo un.succhino.alla.pesca.che.mi.piace.tanto.”.

Dovete sapere che il mio babbo fa delle espressioni divertentissime. Mi guarda strano. Alza il sopracciglio. Cerca di fare il cattivo (ma non gli riesce). In automatico tremo (o almeno faccio finta). “Lo sai che sei piccola vero?” . “Si papy” . “Quindi cosa facciamo?” . “Non diciamolo alla mamy dai” . “Ok, dammene un sorso!”.

O_O

Cosa?!?!? La finiamo qui? Davvero? Scatta la risata generale e il papy lo sorseggia, esprime il suo giudizio positivo, appoggia il bicchiere e se ne va augurando a tutte una buona serata (dopo avermi chiesto chi era che mi riportava a casa).

Il mio babbo è assurdo.

Va beh, tutto questo per dirvi che: oggi stavo sfogliando un “ARCHIVE magazine” e trovo queste pubblicità, vecchiotte, ma nella mia storiella ci stavano troppo bene. (anche se il papy non è un patito di whiskey e alcool in generale)

preview_600_802

In primis: NON è METROSEXUAL. hahahaha, no.

preview_600_800

Da giovane era un gran figo. Aveva la moto (che ha venduto in automatico dopo aver conosciuto la mia mamma) e se avesse avuto un gruppo avrebbe avuto un sacco di groupies. Si.cu.ro! Hahahaha, ce lo vedo un bel pò.

Ma soprattutto.

your_mom_wasnt_your_dads_first

Non è successo come nella descrizione, ma la mia mamma l’ha conosciuta comunque.😄


4 Responses to “IL TUO BABBO lo faceva?”


  1. marzo 20, 2009 alle 1:25 pm

    Il dolce angioletto del suo papi ^__________^

  2. 3 Foxyanne
    marzo 20, 2009 alle 2:54 pm

    direi ke il mio babby nn avrebbe reagito allo stesso modo!!W il miriam’s babby!

  3. 4 GreatSmurf
    marzo 20, 2009 alle 3:06 pm

    BUHAHAHAHA!!!


Lascia un commento

i write, you read

contact

miriam.pittioni@gmail.com [Gtalk] miriam pittioni [skype]

I heart FeedBurner

Add to Technorati Favorites

Così tanto tempo e così poche cose da fare..

marzo: 2009
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Aggiornamenti Twitter

MYTUBE

Who's william_perry?

I wonder if you think of me when you can't fall asleep at night.

Covered.

Hear from you soon.

Doesn't mean I'm lost.

Be mine.

Stolen #01

Altre foto
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

